public/

Olimpiadi di Italiano al Da Vinci

Anche il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci - Galilei” di Noci partecipa alla settima edizione delle "Olimpiadi di Italiano", competizione nazionale e internazionale indetta dal MIUR e rivolta agli istituti di istruzione secondaria. La competizione si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua denominata “Giornate della lingua italiana”.

L’edizione 2017 è dedicata al grande linguista italiano Tullio De Mauro, recentemente scomparso. Le gare d’Istituto, svoltesi il 7 e l’8 febbraio 2017, hanno visto la partecipazione di numerosi studenti del biennio e del triennio, organizzati rispettivamente nelle categorie Junior e Senior. 

Le gare regionali, invece, si terranno il prossimo 7 marzo a Bari, presso l’ITIS “Panetti”. A partecipare saranno, per la scuola nocese, Rossana Gentile -  prima classificata nella categoria Junior (della 2ªA LS) e Pietro Natale assieme a Giuseppe Liuzzi - per la categoria Senior, piazzatisi rispettivamente in seconda e terza posizione nella fase d’Istituto; saranno loro a sostituire la vincitrice Martina Mariano, impossibilitata a partecipare.

Info notizia

24 febbario 2017

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia